• Home
  • Diritto di recesso

Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO

La politica di Farmacia Pianori in materia di diritto di Recesso è conforme alle norme prescritte dal al  D.Lgs 206/05 del codice del consumo.

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 20 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a Farmacia Pianori della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

    numero e data della fattura o numero e data dell'ordine
    in caso di recesso parziale, descrizione e quantita' dei prodotti che si intendono restituire 
    coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (codice IBAN).

Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo. La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Farmacia Pianori nei seguenti modi:

    Utilizzando il form "contattaci", che si trova nel sito 
    Inviando una e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: 
    Farmacia dott. Pianori
    via Roma, 19, 47027 Sarsina (FC)

Al medesimo indirizzo di Farmacia Pianori entro 20 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale). Le spese di rispedizione tramite spedizione standard del corriere sono a totale carico di Farmacia Pianori.

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine (compreso il contributo spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (in questo caso escluso il contributo spese di spedizione) verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, entro 14 giorni dal ricevimento della merce da parte di Farmacia Pianori.

Farmacia Pianori garantisce i prodotti da qualsiasi difetto. Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 20 giorni continuativi di calendario dal ricevimento della merce. In alternativa e in caso di prodotti mancanti, il consumatore potrà chiederne la sostituzione gratuita: Farmacia Pianori effettuerà le verifiche del caso (chiedendo l'eventuale rimborso al corriere che si è occupato del trasporto) e confermerà l'accettazione del reclamo.

Se il riscontro del difetto avvenisse trascorso il termine di 20 giorni, il consumatore dovrà darne tempestiva notizia a Farmacia Pianori, in uno dei seguenti modi:

    Utilizzando il form "contattaci", che si trova nel sito 
    Inviando una e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: 
Farmacia dott. Pianori
    via Roma, 19, 47027 Sarsina (FC)

 

 

Se il consumatore avesse acquistato un'apparecchiatura elettromedicale, troverà nella confezione il certificato di garanzia del produttore e la fattura di acquisto presso Farmacia Pianori. Questi documenti dovranno essere conservati per il caso di riparazioni in garanzia, da effettuarsi presso i laboratori specializzati, con spedizione a carico del consumatore. Farmacia Pianori resta a disposizione per ogni informazione si rendesse opportuna. Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna, ai medesimi indirizzi postale e telematico.

Condividi...

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn