RINFORZA LE TUE DIFESE IMMUNITARIE/1: L'aloe vera
L'aloe vera è nota da millenni per le sue proprietà medicinali e gli usi antichi di questa pianta sono gli stessi di oggi, in Occidente come in Oriente. Dalle foglie dell'aloe vera è possibile ottenere due tipi di estratti entrambi dai molteplici usi: il succo condensato e il gel. Il succo di aloe ha proprietà immunostimolanti, antiinfiammatorie e analgesiche ed è stata dimostrata inoltre una buona attività antibatterica ed antivirale.
Le straordinarie proprietà di questo “guaritore naturale” sono dovute alla composizione del suo succo che contiene 200 composti attivi e oltre 75 nutrienti tra cui: minerali (inclusi calcio, cromo, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio, sodio, zinco), vitamine (incluse A, C, D, E e il gruppo B), amminoacidi ed enzimi.
L'attività immunostimolante è dovuta principalmente all'acemannano, uno zucchero che è in grado di stimolare l'attività delle cellule del nostro sistema immunitario (macrofagi, cellule T) e di favorire il rilascio di ossido nitrico.
Vitamina C, zinco e rame, presenti in grande quantità nel succo di aloe, proteggono inoltre il nostro organismo da radicali liberi e tossine che giocano un ruolo importantissimo nei processi di infezioni ed infiammazioni.
Il succo di aloe vera per le sue proprietà immunostimolanti è utilissimo nei periodi in cui il nostro organismo è maggiormente esposto a malattie, dunque in autunno, in inverno o nella fase di passaggio da una stagione all’altra.
Dove trovo aloe vera di alta qualità?
ALOEDEP SUCCO IMMUNO è un delizioso succo purissimo di aloe vera alla più alta concentrazione presente sul mercato arricchito con estratti di acerola, echinacea e purea concentrata di fico. Grazie alla sua formulazione contribuisce al fisiologico funzionamento del sistema immunitario e favorisce le naturali difese dell'organismo.