Primavera: la frutta di stagione

E’ finalmente arrivata la primavera e  si esce dal tunnel dell’inverno durante il quale, per difenderci dal freddo, siamo stati chiusi in case e uffici e mangiato alimenti più grassi. Questo ha fatto accumulare nel nostro organismo molte tossine  che dobbiamo smaltire per recuperare il nostro benessere ed evitare lo stress ossidativo. In nostro soccorso viene la natura con la frutta di stagione.

Leggi tutto

Helicobacter pylori: il nemico invisibile

L’Helicobacter pylori è un batterio spiraliforme che può colonizzare le pareti dello stamoco. Le modalità con cui l’Helicobacter si trasmette sono ancora sconosciute, ma alcuni studiosi sostengono che la più probabile via di contagio sia quella orale, così come il contatto con acque o cibi contaminati.

L’infezione da Helicobacter Pylori colpisce almeno il 30% degli Italiani ma tra i milioni di persone in Italia ad aver contratto un’infezione da Helicobacter pylori, non tutte ne hanno consapevolezza. Si tratta di un batterio spesso silente, si annida nello stomaco e si manifesta anche dopo molti anni dal contagio, fino a quando i sintomi che provoca ne comunicano la presenza.

Leggi tutto

Pharmanigef - la tua dieta senza pesi che non è un peso

Stanchi di cercare il benessere e la forma fisica con diete rigidissime e noiose? Tanti modelli alimentari perfetti, ma che nulla hanno a che fare con la nostra quotidianità, tanti guru e tanti buoni consigli, ma ciò di cui abbiamo più bisogno è una dieta che ci aiuti a star meglio, ad avere più energie, a vivere i mille impegni delle nostre giornate senza appesantirle ulteriormente con menù impossibili e alimenti introvabili.

Leggi tutto

Inverno: la verdura di stagione

Abbiamo già parlato della frutta dell'inverno e della carica di vitamina C che gli agrumi portano in questa stagione. Ora vediamo la verdura di stagione dove la varietà proprio non manca. Così nessuno può dire che non mangia verdura di stagione perchè non trova niente che gli piaccia!

Leggi tutto

Altri articoli...