Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO

La politica di Farmacia Pianori in materia di diritto di Recesso è conforme alle norme prescritte dal al  D.Lgs 206/05 del codice del consumo.

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 20 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a Farmacia Pianori della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

    numero e data della fattura o numero e data dell'ordine
    in caso di recesso parziale, descrizione e quantita' dei prodotti che si intendono restituire 
    coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (codice IBAN).

Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo. La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Farmacia Pianori nei seguenti modi:

    Utilizzando il form "contattaci", che si trova nel sito 
    Inviando una e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: 
    Farmacia dott. Pianori
    via Roma, 19, 47027 Sarsina (FC)

Al medesimo indirizzo di Farmacia Pianori entro 20 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale). Le spese di rispedizione tramite spedizione standard del corriere sono a totale carico di Farmacia Pianori.

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine (compreso il contributo spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (in questo caso escluso il contributo spese di spedizione) verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, entro 14 giorni dal ricevimento della merce da parte di Farmacia Pianori.

Farmacia Pianori garantisce i prodotti da qualsiasi difetto. Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 20 giorni continuativi di calendario dal ricevimento della merce. In alternativa e in caso di prodotti mancanti, il consumatore potrà chiederne la sostituzione gratuita: Farmacia Pianori effettuerà le verifiche del caso (chiedendo l'eventuale rimborso al corriere che si è occupato del trasporto) e confermerà l'accettazione del reclamo.

Se il riscontro del difetto avvenisse trascorso il termine di 20 giorni, il consumatore dovrà darne tempestiva notizia a Farmacia Pianori, in uno dei seguenti modi:

    Utilizzando il form "contattaci", che si trova nel sito 
    Inviando una e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: 
Farmacia dott. Pianori
    via Roma, 19, 47027 Sarsina (FC)

 

 

Se il consumatore avesse acquistato un'apparecchiatura elettromedicale, troverà nella confezione il certificato di garanzia del produttore e la fattura di acquisto presso Farmacia Pianori. Questi documenti dovranno essere conservati per il caso di riparazioni in garanzia, da effettuarsi presso i laboratori specializzati, con spedizione a carico del consumatore. Farmacia Pianori resta a disposizione per ogni informazione si rendesse opportuna. Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna, ai medesimi indirizzi postale e telematico.

Modalità di spedizione

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

I prodotti acquistati sul sito Farmacia Pianori, se disponibili, sono spediti entro le 24 ore successive all’ordine. Qualora invece parte della merce ordinata non fosse disponibile a magazzino, entro 24 ore verrà inviata comunicazione scritta o telefonica al cliente stesso. La merce può essere spedita in Italia e nel resto del mondo con costi, modalità e tempi di consegna variabili in relazione alla tipologia di spedizione ed al luogo di destinazione. Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata alle Spese di Spedizione.

Farmacia Pianori consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati tramite corriere espresso che garantisce la consegna su tutto il territorio nazionale. La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-18). Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare una consegna programmata. Farmacia Pianori farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.

Il consumatore è invitato a prendere contatto con Farmacia Pianori in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

In fase di conclusione d'ordine l'utente può scegliere anche di ritirare il suo ordine direttamente nel punto vendita. In questo caso l'operatore di Farmacia Pianori comunicherà telefonicamente o a mezzo email quando l'ordine sarà pronto. L'utente potrà ritirarlo nei 3 giorni successivi. In caso di mancato ritiro entro i 3 giorni, l'ordine sarà annullato.

Annullamento dell'ordine

 

Il cliente può annullare l’ordine in qualsiasi momento successivo alla conferma di acquisto prodotti sul nostro sito, comunicando lo stesso via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro 24 ore dall'invio dell'ordine.

Modalità di pagamento

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per acquistare su Farmacia dott. Pianori puoi scegliere diversi metodi di pagamento affidabili e sicuri.

    Carta di credito (Circuito Visa, Mastercard, Diners, American Express)
    Paypal

    A richiesta bonifco bancario ( per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

    Pagamento al ritiro in negozio

Carta di Credito

Nel caso di acquisto con pagamento con Carta di Credito, contestualmente alla conclusione dell’ordine (della transazione online), l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il pagamento dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Tale importo verrà addebitato sulla tua carta di credito. Le informazioni fornite saranno gestite in modo da garantire l'assoluta sicurezza della transazione. In caso di annullamento dell'ordine l’intera somma verrà riaccreditata entro 5 giorni lavorativi dalla data di annullamento previa comunicazione telefonica o via mail del numero di conto corrente su cui effettuare la nota di accredito. Per qualsiasi problema o chiarimento è possibile contattare Farmacia dott. Pianori all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Paypal

Se siete intestatari di un conto Paypal potete effettuare la transazione di acquisto attraverso il vostro account. In questo caso al momento della conclusione dell'ordine sarete indirizzati alla pagina di pagamento del sito Paypal. A quel punto potete effettuare il pagamento attraverso il vostro account o come ospite. In caso di annullamento dell'ordine l’intera somma verrà riaccreditata entro 5 giorni lavorativi dalla data di annullamento previa comunicazione telefonica o via mail del numero di conto corrente su cui effettuare la nota di accredito. Per qualsiasi problema o chiarimento è possibile contattare Farmacia dott. Pianori all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Pagamento al ritiro in negozio

 

In questo caso il pagamento verrà effettuato dall'utente direttamente nel punto vendita della Farmacia, in contanti o tramite carte di Credito o Bancomat.

condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le Condizioni Generali di Vendita qui riportate in base al D.Lgs 206/05 del Codice del Consumo regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.farmaciapianori.com.

Informazioni Generali

Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati sul sito Farmacia dott. Pianori sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza. Tale sito rappresenta la divisione di commercio elettronico della Farmacia dott. Pianori.

Informazione sui prodotti

Al fine di rendere l'acquisto dei prodotti chiaro e trasparente vengono dichiarate, attraverso le pagine di dettaglio degli articoli in vendita, le caratterstiche tecniche,  il prezzo, corredate, ove possibile, da immagini che possano illustrare le caratteristiche del prodotto e/o della relativa confezione.

Disponibilità dei prodotti

Tutti i prodotti presenti nel sito della Farmacia dott. Pianori possono essere acquistati. Nella scheda di dettaglio dell'articolo viene indicata la disponibilità dell'articolo secondo queste diciture:

    Disponibilità Immediata
    Disponibile in 1-5 gg 
    Disponibile in 5-10 gg
    Attualmente non disponibile

Se la richiesta effettuata attraverso un ordine on line non potrà essere evasa immediatamente seguirà una comunicazione via mail o in ogni caso un nostro incaricato si metterà in contatto con Voi entro un giorno lavorativo dal ricevimento dell'ordine.

Prezzi

I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line. Per ordini di importo superiore a Euro 60,00, la spedizione è gratuita, azzerando in maniera automatica i costi delle spese di spedizione. Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell'ordine oltre al contributo spese di spedizione, che verranno conteggiate al momento del riepilogo dell'ordine anche in base alle modalità di pagamento selezionate.

La Farmacia dott. Pianori si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo delle spese di spedizione.  Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento in poi. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), la Farmacia dott. Pianori si riserva il diritto di annullare l’ordine, anche in caso di convalida iniziale.

Privacy Policy

Informativa sulla tutela della Privacy

La privacy policy di questo sito

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 denominato “Codice in materia di trattamento dei dati personali” a coloro che interagiscono con i servizi web di “Farmacia Dott.Pianori”, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.farmaciapianori.com , corrispondente alla pagine iniziale del sito ufficiale.

L’informativa è resa solo per il sito di “Farmacia Dott.Pianori” e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Il Titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è “Farmacia Dott.Pianori”, Via Roma 19 Sarsina FC.

Responsabili del trattamento

Come previsto nell’informativa di cui all’articolo 13, comma 1 – lettera f del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Quando il titolare ha designato più responsabili è indicato almeno uno di essi, indicando il sito della rete di comunicazione o le modalità attraverso le quali è conoscibile in modo agevole l’elenco aggiornato dei responsabili”. Per ottemperare al dettato normativo, è disponibile l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento. Scrivendo una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del Titolare  e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (brochure, depliant, formulazione di preventivi ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi.

Tipi di dati trattati

  • Dati di navigazione  I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (dominio internet e protocollo IP, tipo di browser e sistema operativo quale si è entrati nel sito), del computer utilizzato, data, ora e permanenza nel sito, pagine visualizzate, eventuale motore di ricerca.
    Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
    In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi di notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato di risposta data dal server (buon fine errore ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. Le informazioni raccolte automaticamente possono essere utilizzate da “Farmacia Dott Pianori” per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito, per fini statitistici, per migliorare la navigazione e i contenuti del sito). Salva l’eventualità dell’utilizzo dei dati per l’accertamento di responsabilità, allo stato i dati sui contatti web  sono memorizzati per un massimo più di trenta giorni.
  • Dati forniti volontariamente dall’utente L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Si precisa che i dati personali e/o aziendali inseriti nei form presenti sul sito www.farmaciapianori.com, vengono tutelati da “Farmacia Dott Pianori” e utilizzati per rispondere a quesiti dell’utente, per fornire le informazioni richieste o per contattare l’utente in merito ai servizi forniti o per eventuali promozioni e/o offerte.

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta informazioni a “Farmacia Dott Pianori” Il conferimento dei dati personali ed il relativo consenso al trattamento è necessario per poter usufruire dei servizi offerti. La mancata prestazione del consenso al trattamento o la successiva revoca comporta l’annullamento della richiesta con la conseguente cancellazione dai servizi offerti dal sito.

Modalità di trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. La informiamo che, per fornire un servizio completo, sono presenti link ad altri siti web gestiti da altri titolari. Si declina ogni responsabilità in caso di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto immorale illecito, pubblicità, banner o files non conformi alle disposizioni normative vigenti e del rispetto della normativa Privacy da parte di siti da noi non gestiti a cui si fa riferimento.

Comunicazione dei dati

I dati personali forniti potranno essere comunicati a:

  • Enti pubblici in ottemperanza a leggi, regolamenti e normativa comunitaria;
  • Trasferiti all’estero previo consenso dell’utente e nei limiti di cui agli articoli 42 e 43 del Decreto Legislativo n. 196.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003 – riportato per intero).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno inoltre al Titolare del trattamento scrivendo una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

In relazione al trattamento di cui sopra, l'utente potrà esercitare i diritti di cui all'Articolo 7 del D Lgs n. 196/2003, di cui riportiamo di seguito il testo per intero:
“ 1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale..”

Altri articoli...