Gangliolife integratore per Vista
Modificatore prezzo variante:
Prezzo di vendita: 22,00 €

Formato: 30 compresse. Senza GLUTINE.

Descrizione:

Gangliolife è un integratore alimentare a base di OMOTAURINA, estratto di radice di COLEUS FORSKOLII, L-CARNOSINA, ACIDO FOLICO, VITAMINE B1, B2, B6, e MAGNESIO.
Indicato per il benessere dell'occhio, contribuisce alla protezione delle cellule nervose e retiniche ed al mantenimento delle loro attività funzionali.

OMOTAURINA, molecola estratta da alcune alghe marine, è in grado di raggiungere molti tessuti dell'organismo, compreso il Sistema Nervoso Centrale. Sulle cellule nervose l'Omotaurina contribuisce al corretto funzionamento della neurotrasmissione, per la sua struttura simile al GABA (Acido gamma-amminobutirrico).
FORSKOLINA, contenuta nell'estratto di radice di Coleus Forskolii, è una sostanza il cui meccanismo d'azione si esplica attraverso l'attivazione dell'enzima Adenilato-Ciclasi, da cui consegue un aumento dell'AMPciclico, che determina molti effetti biologici nell'organismo quali il ripristino delle normali attività cellulari ed il controllo della produzione di umore acqueo.
L-CARNOSINA è un dipeptide, formato dall'unione di due aminoacidi (istidina, beta-alanina), particolarmente concentrato nei muscoli e nel cervello. Conosciuta per la sua capacità di inibire le reazioni ossidative: protegge le cellule muscolari e le cellule nervose dall'azione dei radicali liberi.
ACIDO FOLICO (Vitamina B9) partecipa a numerose reazioni biochimiche attribuiendogli una nota attività neuroprotettiva.
VITAMINE B1 (Tiamina), B2 (Riboflavina) e B6 (Piridossina) partecipano a numerose reazioni chimiche, essenziali per le necessità energetiche del Sistema Nervoso Centrale e per la corretta sintesi dei neurotrasmettitori.
MAGNESIO è un minerale essenziale per l'integrità dell'organismo, partecipa a molti processi, tra cui la trasmissione degli stimoli elettrici tra le cellule nervose.

Modalità d'uso:

Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno, da deglutire intere con acqua.

Consigli utili:

Tra i fattori di rischio per patologie come la DMLE rientrano il fumo, l'ipertensione, alti valori di colesterolo e l'alimentazione povera di frutta e verdura. E' importante sapere che le Astaxantine sono presenti nei crostacei (gamberi, granchi,...) e nei pesci (salmone, trota,..), questi ultimi sono ricchi anche di Omega 3; la Luteina e la Zaexantina sono contenute nel cavolo verde, paprika, spinaci, peperoncino, cavoletti di bruxelles, etc.

Ingredienti:

Per 2 compresse:
Omotaurina 100mg; Estratto secco di radice di Coleus Forskolii al 10% (pari a Forskolina 150mg); L-Carnosina 50mg; Acido Folico (Vit. B9) 0,2mg; Tiamina (Vit. B1) 1,1mg; Riboflavina (Vit.B2) 1,4mg; Piridossina (Vit. B6) 1,4mg; Magnesio 150mg.

Avvertenze:

Non assumere il prodotto in caso di allergie o ipersensibilità verso uno dei componenti.
Non assumere in GRAVIDANZA o ALLATTAMENTO.
Non utilizzare per periodi prolungati senza il parere del medico.
Non assumere sotto i 12 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di eta'.

Conservazione:

Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto, al riparo dai raggi solari e da fonti di calore localizzate.